IL CONSORZIO C.En.Pi. FESTEGGIA 20 ANNI A FIANCO DI IMPRESE E FAMIGLIE - LO SPORTELLO PRESSO LA CONFARTIGIANATO IMPRESE CREMA A DISPOSIZIONE DEGLI UTENTI
26/10/2024
Nei giorni scorsi a Riva del Garda il Consorzio Confartigianato Energia per le Imprese “C.En.Pi” ha festeggiato i suoi primi 20 anni di vita, ripercorrendo con le Associazioni territoriali associate i momenti salienti della propria storia.
Nato per volontà delle Federazione Regionale di Confartigianato Lombardia e di quella del Piemonte, oggi il CEnPi associa 62 Associazioni territoriali e unitamente al “Consorzio CAEM”, prevalentemente radicato nel nord est, e “Multienergia”, nel centro Italia, rappresenta per Confartigianato un asset strategico di servizio e assistenza alle piccole e medie imprese e alle famiglie italiane.
“La liberalizzazione del mercato è stata ed è senza dubbio una necessaria azione utile a favorire lo sviluppo dell’economia del Paese – ha sottolineato il presidente della Confartigianato Imprese Crema Pierpaolo Soffientini presente alla celebrazione del ventennale “C.En.PI.” – ma è altrettanto vero che la complessità delle norme e gli eccessi della concorrenza hanno generato l’esigenza di una puntuale assistenza ai consumatori, sia imprese che utenti domestici, che Confartigianato è riuscito a promuovere con il sistema dei Consorzi, ‘C.En.Pi’ in primis”.
“Oltre 150 mila utenti, tra imprese e famiglie, con un miliardo di chilowattora di energia elettrica e 80 milioni di metri cubi gas negoziati sono affidati in Italia a Confartigianato per il tramite dei Consorzi, e il ‘C.En.Pi’. ne gestisce una gran parte. – ha proseguito il presidente della Confartigianato Imprese Crema – Inoltre nelle forniture di elettricità i consorzi Confartigianato hanno garantito il risparmio di 89.768 tonnellate di Co2 grazie all’acquisto di energia rinnovabile certificata in origine. Intuizione, determinazione, forza e coesione sono stati i fattori che hanno permesso al sistema Confartigianato di cogliere nel processo di liberalizzazione del mercato elettrico una occasione per rendere competitive le piccole e le medie imprese e per fornire un prezioso supporto all’utenza privata, in modo particolare alle fasce meno protette”.
“L’incontro di Riva del Garda ha rappresentato inoltre l’occasione per visitare uno dei gioielli della produzione elettrica da fonti rinnovabili, la centrale idroelettrica di proprietà del partner ‘C.En.Pi” Dolomiti Energia che si trova proprio a Riva del Garda, – ha proseguito il presidente Soffientini – e per porre le basi di nuove e strutturate azioni di sistema a favore delle imprese sui temi della transizione energetica e confermare la mission di assistenza, consulenza e fornitura ad aziende e privati nel sempre più complesso mercato dell’energia elettrica e del gas grazie alla capillare rete di sportelli territoriali creta da ‘C.En.Pi’ tra cui quello molto attivo e frequentato presente presso la nostra sede di Confartigianato Imprese Crema”.
Anche a Crema e nel Cremasco, quindi il Consorzio “C.En.Pi”, grazie allo “SPORTELLO” attivo presso la Confartigianato Imprese Crema, in via IV Novembre n. 121/123, è al fianco delle imprese e delle utenze private con consulenze personalizzate e offerte controllate e vantaggiose su misura!
Affidarsi allo “Sportello C.En.Pi.” significa:
- delegare il controllo dei prezzi e fatture dei fornitori: il Consorzio li terrà monitorati e annualmente tratterà i migliori prezzi da applicare ai clienti;
- avere un unico interlocutore di fiducia in quanto il Consorzio gestisce le utenze aziendali e domestiche rimanendo unico fornitore a cui rivolgersi per ogni necessità e che seguirà il cliente in ogni passaggio;
- chiarezza e serietà del servizio visto che gli “Sportelli “C.En.P.I.” sono attivi presso le sedi della Confartigianato Imprese dove il cliente potrà sempre relazionarsi con una persona fisica e non con un call center;
- non rischiare di cadere in trappole commerciali/truffe telefoniche: la garanzia dell’assistenza e della tutela offerta dal C.En.P.I. consentirà al cliente di non dover più perdere tempo occupandosi delle numerose telefonate/offerte sempre più aggressive proposte dai vari call center;
- risparmiare tempo: per diventare un cliente C.EN.P.I. è sufficiente rivolgersi allo “Sportello” presso l’Associazione o inviare tramite mail le bollette dell’energia elettrica e del gas per un preventivo gratuito. Al resto penserà tutto l’operatore del Consorzio.
Oltre ai vantaggi sopra elencati, il “C.En.Pi” offre ai clienti domestici/privati ulteriori vantaggi tramite polizze assicurative gratuite.
Contattando lo “Sportello C.En.P.I.” è possibile ottenere una consulenza gratuita e verificare le offerte che il Consorzio è in grado di proporre.
Per informazioni e/o consulenza sulle opportunità offerte dal “C.En.Pi.” è possibile contattare lo “SPORTELLO ENERGIA E GAS” della Confartigianato Imprese Crema (tel. 0373-420038; e-mail: patrizia.patrini@autonomartigiani.it)